Si è concluso ieri 16 Dicembre 2022 l’evento moltiplicatore del progetto Advancing Sustainable Transition and Resilience in Post-Mining Areas – ASTRA, a cura di Idrisi Cultura e Sviluppo.
Nella splendida cornice di Palazzo Trinacria a Palermo, ospiti della Fondazione Pietro Barbaro, più di 150 partecipanti delle scuole hanno assistito e partecipato alla presentazione e diffusione delle attività del progetto, cofinanziato dal Programma Erasmus dell’Unione Europea.
Durante le 2 giornate dell’evento i partecipanti hanno assistito agli interventi di Alessandro Paladino, presidente di Idrisi Cultura e Sviluppo e Marcello Caruso, ricercatore e coordinatore di progetto.
Si sono collegati online anche Renzo Bufalino, sindaco di Montedoro, la dott.ssa Sara Pagliai, Coordinatrice dell’Agenzia Nazionale Erasmus+, Ewa Kubel (Fundacja Ad Meritum, Polonia) e Roberta Albertazzi (Internet Web Solutions, Spagna), partner di Idrisi Cultura e Sviluppo nel progetto ASTRA.
Durante le 2 giornate si sono anche esibiti Patrizia D’Antona e Paride Cicirello, autori e protagonisti della performance “Voci di Miniera”.